Il trucco Smokey Eyes è una tecnica intramontabile per dare profondità agli occhi di una donna che vuole colpire fin dal primo sguardo.
Gli occhi truccati in stile Smokey Eyes sono un must amato proprio da tutte: celebrities, fashion blogger, influencer e tutte le donne che non vogliono passare inosservate almeno una volta hanno ceduto allo Smokey Eye.
Questo Make Up occhi infatti ha origini molto antiche ed è da sempre molto utilizzato perché adattabile ad ogni tipo di occhio. Negli ultimi 20 anni si è imposto tra le tecniche più in voga dopo un periodo meno fortunato.
Come fare lo Smokey Eyes
La caratteristica principale del makeup smokey eyes sta già nel suo nome, letteralmente occhi fumosi.
L’effetto da ricreare è proprio quello di sfumare il trucco dall’occhio verso l’esterno senza linee evidenti o spigolose. Può essere più leggero o marcato, l’importante è evitare effetti indesiderati tipo quello del panda o dell’occhio pestato.
Solitamente per un trucco da giorno si preferisce un effetto più leggero sostituendo il colore marrone da sfumare rispetto al trucco smokey eyes nero più diffuso e marcato. Come al solito comunque il limite ai colori da utilizzare sta alla vostra fantasia una volta acquisite le corrette regole per truccare l’occhio.
Se si vuole imparare in modo amatoriale a fare il trucco smokey eyes tutorial di vario tipo sono presenti in rete, ma per imparare i segreti di questa tecnica da professionisti un tutorial smokey eyes nero, marrone o per qualsiasi altro colore non basta.
Il Master dedicato
Vuoi imparare realmente come si fa lo smokey eyes per un trucco correttivo dell’occhio da veri professionisti? Claudio Noto ha dedicato uno specifico corso della Accademy a questa tecnica come Master di approfondimento al corso make up artist in cui scoprirai i segreti su come fare smokey eyes.
Scopri il programma del Master
Attenzione: non è un semplice tutorial su come fare uno smokey eyes marrone, nero, sfumato ecc. ma un corso dedicato a chi vuole fare del Make Up una vera professione.
Un approfondimento specifico della durata di 1 giorno sui segreti dell’occhio a partire dallo studio e le tecniche di correzione.
Verrà approfondita l’importanza della base e della preparazione della parte insieme ai prodotti necessari (matite, ombretti ecc.) da utilizzare.
Scoprirai come eseguire la perfetta sfumatura in modo veloce ed efficace e come adattarla alle diverse forme di occhio.
Accademia di Trucco per professione e per passione
La Claudio Noto Academy propone corsi per chi vuole fare del trucco una vera professione e per chi vuole migliorare le capacità anche per il proprio trucco quotidiano.
Molteplici corsi a tua disposizione con un metodo di insegnamento innovativo e perfezionato sul campo. Imparerai le nozioni essenziali e veramente utili per gli obiettivi preposti senza perdere tempo in moduli ridondanti e dispersivi.
Ti garantiamo che una volta terminato il corso avrai acquisito le conoscenze necessarie al tuo miglioramento da applicare subito anche nel lavoro.
Scopri tutti i corsi in Accademia