Fa sempre piacere quando riviste e blog di settore posano l’attenzione sul nostro lavoro e sulle celebrities che scelgono Claudio Noto Make Up Artist per il proprio trucco in tv, occasioni pubbliche e per la vita di tutti i giorni: in questo periodo la lente di ingrandimento è sul make up di Sonia Bruganelli.
Il Make Up di Sonia Bruganelli by Claudio Noto
La presenza di Sonia Bruganelli al Grande Fratello Vip come opinionista in studio insieme ad Adriana Volpe non passa certo inosservata grazie alla sua schiettezza e sincerità. Sincerità d’animo che Claudio Noto ha voluto far trasparire anche dal trucco scelto per lei e per valorizzare i suoi occhi magnetici dai quali è impossibile staccarsi.
Anche chedonna.it si è soffermata ad analizzare il trucco di Sonia e le scelte fatte per rendere indimenticabile dall’altra parte dello schermo uno sguardo di per se già unico.
Sonia Bruganelli su chedonna Magazine
Già dal titolo “Bellissime a Natale come Sonia Bruganelli: copiamo il suo make up!“ viene subito alla luce il trucco deciso di Sonia realizzato per mettere in risalto i particolari del viso. Un trucco ideale da prendere come spunto per le feste e per occasioni importanti: elegante, deciso, raffinato.
La bellezza senza età di Sonia Bruganelli ha certamente il suo punto focale negli occhi di ghiaccio e zigomi ben disegnati.
Scrive sempre chedonna magazine: Osservando con attenzione il make up di Sonia Bruganelli si può notare che il suo contouring ha fatto a meno dell’illuminante.
L’illuminante non è la soluzione migliore per alcuni tipi di pelle sopra i 35 anni perché potrebbe avere effetti contrari rispetto al desiderato: invece di illuminare potrebbe far risaltare alcune imperfezioni naturali, ed è inutile con una pelle chiara e luminosa già di suo.
Ottima alternativa all’illuminante in questo caso è un fondotinta matte di tonalità diverse per il contouring, facendo sempre attenzione a scegliere prodotti molto fluidi e idratanti.
Truccare gli occhi chiari
Le donne con gli occhi chiari come Sonia Bruganelli sanno perfettamente che mettere in risalto gli occhi è la scelta migliore, una vera e propria arma di seduzione. L’ideale per farlo al meglio è puntare sui colori scuri, che creino contrasto cromatico rendendo più definita la forma degli occhi, ancora più bello il colore per ottenere lo sguardo magnetico.
In inverno, ma anche in occasioni particolari come le feste, si utilizzano normalmente colori freddi e scuri, come il grigio scuro e il nero. In particolare il nero viene utilizzato per il contorno occhi, che viene scurito sensibilmente.
Come già abbiamo accennato parlando di Smokey Eyes il trucco occhi deciso può essere un segno distintivo molto importante anche se quando ci si avvicina agli anta è importante prestare particolare attenzione all’utilizzo di colori troppo scuri ed eyeliner.
Un trucco troppo scuro sugli occhi potrebbe renderli infossati e, soprattutto con una pelle molto pallida, si rischierebbe di mostrare un viso più scavato di quanto sia in realtà.
Ricordate anche che i colori scuri rendono i tratti più duri e spigolosi. Per questo motivo bisogna dosare i colori scuri con grande attenzione, esattamente come nel make up di Sonia Bruganelli.
Come abbiamo truccato le labbra di Sonia
Per il make up labbra di Sonia Bruganelli vengono scelti colori molto neutri. Questo ci permette di evitare che l’interlocutore distolga lo sguardo dai suoi bellissimi occhi.
Naturalmente però non è sempre possibile indossare dei rossetti nude, quindi spesso sulla poltrona del Grande Fratello si presenta con rossetti permanenti dai colori accesi, perfetti per le sue labbra.
Dal momento che Sonia Bruganelli non sente alcun bisogno di “barare” sulle dimensioni delle sue labbra il trucco viene sempre effettuato all’interno del loro contorno naturale.